Art. 1 - Per ogni albero di olivo adottato è prevista la compilazione della scheda di adesione.
Art. 2 - L’adozione di un albero di olivo ha una durata minima di 1 (uno) anno non rinnovabile tacitamente. In ogni caso, l’adozione non comporta la cessione, da parte dell’Azienda Agricola D’Alessandro Francesco, di alcun diritto sulla pianta prescelta.
Art. 3 - Sull’albero di olivo prescelto verrà apposta una targa con il nome dell’albero, il nome dell’adottante e il periodo di adozione.
Art. 4 - L’adottante riceverà un quantitativo di olio extravergine di oliva di prima spremitura, stimato in circa 5 Litri all’anno (produzione annuale media di un albero di olivo).
Art. 4.1 - L’adottante riceverà all’indirizzo indicato, al costo di spedizione di euro 10,00 (dieci), un plico contenente l'olio extravergine di oliva ed il certificato di adozione su pergamena.
Art. 4.2 - L’olio verrà spedito in contenitori convenzionali per alimenti, con etichetta personalizzata.
Art. 5 - L’Azienda Agr. attraverso il sito www.adottaunolivo.it si impegna ad informare l’adottante tramite e-mail periodiche, delle attività compiute sull’albero adottato e del suo percorso naturale. Si impegna, inoltre, a mantenere attive ed accessibili a tutti gli utenti le pagine web relative al progetto, ritenendosi in nessun caso responsabile di problemi tecnici ed indipendenti dalla propria volontà.
Art. 6 - L’Azienda Agr. offre all’adottante la possibilità di visitare l’albero adottato previo avviso di 15 giorni, nonché di partecipare alla raccolta dei frutti, previo avviso di un mese.
Art. 7 - La quota annuale per l’adozione di un albero di olivo è di euro 80,00 (ottanta/00) più il contributo di spedizione pari a euro 10,00 (dieci/00) per un totale di euro 90,00 (novanta/00).
Art. 8 - E' possibile effettuare l'adozione come regalo per un beneficiario, indicando nel modulo d'ordine l'indirizzo di consegna dell'adozione regalo se diverso da quello dell'adottante
Art. 9 - Il presente regolamento è valido per le adozioni provenienti dall'Italia. In caso di adozioni dall'estero richiedere informazioni sul costo della spedizione estera alla mail: info@adottaunolivo.it
Art. 10 - L’adottante potrà esercitare il diritto di recesso e di ripensamento nei modi e nei tempi previsti dal D.Lgs. n. 206/2005, recante il codice del consumo.